Androstudio.ch - Chirurgia: Chirurgia plastica di allungamento del pene

L'andrologia - Quando consultare l'andrologo - Chirurgia andrologica - Diabete e andrologia

Indicazione all'intervento

Intervento chirurgico

Risultati

Molte le tecniche chirurgiche di allungamento del pene, che vanno rigorosamente discusse dallo specialista urologo-andrologo con il paziente stesso, associando un accurato "counseling psicologico". Sopra sono elencate le metodiche più usate e che permettono un guadagno in media di 2-3 centimetri.

Dismorfopenofobia

Sono stati morbosi, studiati soprattutto nell'ultimo decennio da psichiatri, psicologi, andrologi e urologi, che si presentano in soggetti che valutano soggettivamente come inadeguate o non idonee le dimensioni del proprio pene, anche se questo è anatomicamente nella norma.

Da ciò una insorgenza di sindrome ansiosa depressiva perché tali pazienti definiti dismorfopenofobici, hanno sempre una reazione sproporzionata a quanto considerano come difetto fisico, che in realtà è totalmente inesistente o di minimo grado: ne deriva ridotta autostima, e compromissione grave della loro vita sociale e familiare.

In tali casi il ricorso alla chirurgia va rigorosamente valutato sia da parte dello specialista andrologo-urologo sia dalla parte dello specialista psicologo-psichiatra, al fine di identificare i casi, molto ben selezionati, che si gioverebbero di tale correzione chirurgica-plastica.

continua

Domanda al Consulente - www.Andrologia.ch - www.PeneCurvo.com


© Prof. A. Roggia, pubblicato il 10.05.2003, aggiornato il 08.02.2009 12:50:43