Laser: IRIDERM DioLite 532

Il design a semiconduttori rende l’apparecchio DioLite 532 il laser più affidabile per il trattamento delle lesioni vascolari e pigmentate.

A differenza di altre tecnologie come i laser a coloranti a impulso, al vapore di rame, al krypton e a commutazione Q, il DioLite 532 non necessita assistenza in loco o costose sostituzioni di tubi o coloranti. Proprio come i transistor elettrici hanno sostituito le valvole elettroniche nelle radio, così nel campo della medicina i laser a semiconduttori e a pompa a diodo stanno sostituendo quelli a coloranti e a tubi a vuoto.

Il DioLite 532 rappresenta l’innovazione più recente di questa tendenza:

torna su

Trattamenti

Il DioLite 532 è il laser ideale per il trattamento delle lesione vascolari e pigmentate che includono:

Vascolari  Pigmentate
Telangectasia e Couperose  Lentigini e lentigo solaris
Angiomi senili - Port wine stains Dermatosis papulosis nigra (DNP)
Angiomi stellati - Spider angiomas  Café-au-lait
Vene stellate  

torna su

Versatilità clinica

Il DioLite 532 mette a disposizione del medico tutti gli strumenti necessari per trattare con successo le lesioni vascolari e pigmentate ottenendo risultati di trattamento ottimali. L’alta potenza del sistema DioLite 532 e la bassa  durata degli impulsi consentono di produrre un’autentica fototermolisi selettiva eliminando la porpora postoperatoria.

torna su

Tecnologia

Il DioLite 532 utilizza un laser a diodo ad alta potenza per pompare otticamente un cristallo laser. Il cristallo produce 1064 nm di luce che viene focalizzata in un cristallo di duplicazione per produrre una lunghezza d’onda di 532 nm, la metà della lunghezza d’onda originale. Tale processo viene chiamato duplicazione di frequenza. Il risonatore brevettato stabilizzato passivamente consente una produzione istantanea ed efficiente della luce laser a "impulsi su domanda".

Il DioLite 532 utilizza un’energia basata sul sistema di controllo per distribuire il flusso di trattamento richiesto dagli impulsi laser che durano normalmente fra 10 e 25 msec. Il sistema di comando a energia unito alla caratteristica degli "impulsi su domanda" consente di utilizzare dispositivi elettrici e di raffreddamento più piccoli dato che vengono attivati soltanto durante ogni impulso laser.

torna su

Domanda al Consulente dopo aver letto le FAQ.


© Iridex, aggiornato  il 23.12.2007 09:27:21